Skip to content Skip to footer

Eccellenze genovesi protagoniste a Portofino Talks

Eccellenze genovesi alla serata di gala

Le eccellenze genovesi a Portofino Talks grazie a quindici imprese del marchio “Artigiani in Liguria” in partnership con Confartigianato Genova.
Ogni ospite dell’evento organizzato da Philia Associates e Comune di Portofino è stato omaggiato con un dono degli artigiani genovesi protagonisti anche durante la serata di gala ieri sera a Castello Brown: il campione del mondo di gelato Marco Venturino con una macchina d’epoca dell’800, Marco Vigo che ha guidato gli ospiti, tra loro il presidente di Regione Liguria Marco Bucci, nella realizzazione a mosaico del logo dell’evento tessera dopo tessera, Marco Abaton con i primi profumi edibili al chinotto e la più antica cioccolateria genovese con degustazioni.
Le parrucchiere di Confartigianato hanno inoltre curato l’hair styling degli ospiti.
E a Roberto Vecchioni è andato il premio speciale di Confartigianato “Artigiano delle Parole“, tributo alla sua maestria nel trasformare la lingua in arte. “Con questa iniziativa Confartigianato valorizza territorio, tipicità e produttori, generando interesse e nuove relazioni per micro imprese e filiere liguri” ha commentato Felice Negri, presidente Confartigianato Genova.